Lombrello è lo studio ironico e sperimentale, nato nel salotto di Andrea Forapani.
Disegniamo prodotti ed atmosfere CUSTOM per i clienti più esigenti.

Lo Studio

Questo è il team che trovate nel nostro studio di via Clusone 6 a Milano.

Andrea Forapani

The Captain
DESIGN

Colin Brogan

Head of Code and Futurism
DYNAMICS

Tiziana D'Amico

Designer
DESIGN

Il Prodotto

Una sedia che si plasma per essere coerente con te e il tuo progetto. Per la casa, l'ufficio e per tutti gli ambienti in cui hai bisogno di sentirti bene.

CHAIR

Lombrello® 2018
TAVOLO o SCRIVANIA

LOUNGE

Lombrello® 2019
COFFEE TABLE

Mackintosh

Lombrello® 2019
RELAX COOL

STOOL

Lombrello® 2020
CUCINA o BAR

LOMBRELLO²

Lombrello® 2020
BEACH and DEHORS

WEGNER

Lombrello® 2021
ACCESSORIO

PARAPLUIE

Ditta Maglia, 1854
ACCESSORIO

La Storia

Sentivamo la mancanza di un design scanzonato, colorato e vicino alla gente: volevamo disegnare un prodotto che andasse nelle case delle persone, invece di stare nelle foto sui giornali.
Per farlo abbiamo trovato uno spazio tra via Solferino e Via Pontaccio durante la Milan Design Week 2018 e di persone ne sono arrivate tante :D Eccovi alcune immagini per raccontarvi la nostra storia.

Con un'attitudine giocosa verso il design e la passione per l'arte, Andrea crea sedie non convenzionali dalla silhouette minimal, dove i colori e i diversi rivestimenti sono i protagonisti assoluti.

Lombrello è uno studio di design fondato da Andrea Forapani, la cui visione, che si concentra combinando una sapiente maestria con il design contemporaneo, ha portato alla creazione dell'inconfondibile sedia Lombrello, una sedia versatile e unica, completamente personalizzabile.

Affidandosi a una vasta rete di artigiani, ogni pezzo vanta una combinazione diversa e unica di colori, stampe e tessuti che si adattano a qualsiasi ambiente. Dalle silhouette classiche ad un design più all’avanguardia, alla possibilità di avere vari accessori, la collezione Lombrello ha la capacità di adattarsi a progetti di contract e di privati.

“Crediamo che tutti dovrebbero sentirsi liberi di esprimersi senza vergogna, e questa identità è sacra. L'identità si rivela nelle nostre case, negli oggetti che acquistiamo, che non sono una semplice merce ma rappresentano anche la conformità a un credo, una filosofia: l'acquisto è quindi una scelta politica. Questa è l'idea generatrice delle creazioni Lombrello, non uno slogan di marketing attaccato al prodotto in post-produzione. “ Nel 2018, durante la Milano design week, nasce la prima sedia Lombrello.

Il nostro prodotto è l'archetipo di una sedia che puoi personalizzare in infiniti modi.

Ognuna di esse è stata pensata per usi e ambientazioni differenti, per essere gustata da persone, identità e gusti diversi. Lombrello realizza il sogno di avere la tua sedia su misura come meritavi.

Ciò che ci rende davvero orgogliosi è che la produzione sia 100% made in Italy.