La produzione
Lombrello è Made in Italy
Dietro le quinte di Lombrello c'è un network di preziosi artigiani capaci di rendere realtà il nostro progetto. Tutta la produzione è in Italia, in particolare tra Lombardia e Veneto. Questo ci rende orgogliosi anche perchè ci permette di ridurre, nel nostro piccolo, gli spostamenti delle nostre componenti.
Gianluca, artigiano del legno curvato
Gianluca insieme al padre Franco, entrambi maestri del legno curvato, plasma il legno di betulla affinché diventi lo schienale e la seduta delle nostre sedie. In un laboratorio nella provincia di Verona sospeso tra tradizione e innovazione, imprime al compensato la curvatura giusta, ne ricava le nostre forme attraverso il pantografo, le rifinisce a mano perchè ogni dettaglio sia pulito. E poi passa al rivestimento, con il laminato di Abet o con il legno di Alpi, oppure prepara i pezzi perchè vengano imbottiti. Ma qui comincia un’altra storia.
Franco, artigiano dell'imbottito
La storia di Franco che, a poche centinaia di metri dal laboratorio di Gianluca, imbottisce e riveste le componenti lignee delle versioni in velluto o in tessuto. Fa sì che l’imbottitura assecondi con precisione la curvatura dei pezzi, che il rivestimento vi aderisca alla perfezione e che ogni singola cucitura o coda di topo sia realizzata con cura.