Perchè Lombrello?

"In fondo se mi chiedete cosa vorrei aver disegnato risponderei: lombrello, questo oggetto straordinario, tecnologicamente molto complicato, che risolve il problema di non bagnarsi, quindi di farla in barba al padre eterno."

Vico Magistretti

Lombrello per noi è un calderone, un grande cappello, sotto cui mettere in relazione tutti gli oggetti che più ci entusiasmano.
Vogliamo proporvi una wunderkammer di oggetti vintage, prototipi, nuovi designer e pezzi unici, coordinati con alcune prelibatezze per la tavola.
Crediamo che il mondo si stia stufando di consumare a ripetizione oggetti, che non hanno più valore, per il semplice fatto di essere solo "un'altra sedia e un altro tavolo".
Ci impegnamo per restituire una dimensione emozionale alle cose, gli oggetti fatti a mano, i pezzi unici, quelli che ci accompagnano per tutta la vita e che ci fanno sentire a casa.

Vorremmo che Lombrello diventasse per voi uno spazio intimo, come se foste in una di quelle passeggiate che si fanno sotto la pioggia, con un amico o un innamorato, parlottando sottovoce delle cose più belle, e stringendosi intorno all'ombrello, per evitare di bagnarci la giacca.