OGGETTI ALLA TUA ALTEZZA

Francesca

29 anni - 98 cm

NanoCaptain

Andrea

29 anni - 183 cm

Captain

Su Lombrello puoi trovare oggetti alla tua dimensione.

Quello che ti proponiamo è di cambiare la scala di una sedia per sperimentare, costruire nuove abitudini.

Chi ha detto che per lavarsi i denti si deve stare in piedi anzichè seduti su una minisedia?

Perchè la domenica non fare colazione su un tappeto, appoggiando la tazza di caffé su un tavolo mini?

Siamo due trentenni, alti uno il doppio dell'altra. Cerchiamo di farvi scoprire quanto è speciale confondere e ribaltare i canoni di proporzione (per un nuovo uso degli oggetti), in cui ognuno può esaltare la sua vena creativa.

!

!

"Sono alta un metro con le scarpe e sono abituata a vedere il mondo da sotto in su, un mondo per me fuori scala. Ciò che il mondo degli “alti” definisce oggetti mini, per me sono oggetti normali: potrei anzi dire che i cosiddetti oggetti normali sono per me oggetti maxi!"

Confondere e ribaltare i canoni di proporzione (per un nuovo uso degli oggetti), in cui ognuno può trovarsi a proprio agio nella dimensione che preferisce. Magari qualcuno scoprirà che ha sempre usato gli oggetti nella loro dimensione sbagliata, perché semplicemente “è così”.

Francesca

Francesca ed io ci siamo conosciuti online. Come tutte le volte in cui metto la testa fuori dall'ufficio e dalla mia comfort zone, le sorprese sono splendide. Sin da quando ero piccolo, avevo una passione sfrenata per gli oggetti mini.

Francesca dice che è un «capriccio», anche se a me non va troppo di ammetterlo. Trovo che la libertà di scegliere un oggetto non alla mia dimensione sia un lusso che tutti dovremmo provare.

Dopotutto "Chi ha stabilito che le cose vadano scelte come ci dice la consuetudine?" Un pizzico di incoerenza è una boccata di libertà!

Andrea

ART|BASEL 2017

Il Carretto© si muove a Basilea (CH) per l'evento, per una settimana di arte e design.

ART|BASEL 2017

Il Carretto© si muove a Basilea (CH) per l'evento, per una settimana di arte e design.